Anime Corazzate

Questo non è un sito, è un viaggio e va intrapreso con le casse del pc accese. Dopo aver premuto F11 sulla vostra tastiera ...basterà scorrere in giù. Tutto in questa pagina è come l'acqua d'un ruscello che cerca di arrivare alla mente, al cuore , all'anima.

venerdì, febbraio 24, 2006

Viva Zapatero


Dalla mia città è passato Marco, il giornalista
Travaglio e l’ autore di diverse novelle,pardon,cronache sulle rocambolesche avventure giudiziarie del nostro capo del governo:
Cav. Cant. Op. Berlusconi Silvian!!!
Mr. T è stato invitato dall’ottima associazione locale
Apertamenteimperia già organizzatrice in passato di una conferenza sul caso Raiot e promotrice di iniziative a favore dei diritti civili d’ogni essere umano,senza distinzioni;
l’evento è stato costruito attorno alla proiezione di
“Viva Zapatero”:Mooriana fatica di
Sabina Guzzanti
e sagace denuncia dell’assoluta mancanza di libertà di parola
a casa Italia e in azienda Italia.
Io non ero presente…il 21 febbraio alle 20.15 ingozzavo spaghetti e televisionavo le winter olympics,
fico vero?‘pito?
Vidi V.Z. mesi fa,appena qualcuno ebbe la brillante idea di pubblicarlo sull’unico media veramente libero(ma controllato) che a nuove restrizioni risponde con nuove vie di fuga:la rete informatica…quindi…già sapevo,soprattutto grazie ad un altro evento di
Apertamenteimperia, una conferenza di presentazione dei libri di Sabina e Marco avvenuto subito dopo la messa al bando di Raiot(programma di satira “scomoda” della Guzzanti negato dalla tv di stato subito dopo il primo episodio).
La presentazione di “Bananas” e del “Diario di Sabna Guzz” è avvenuta a Imperia il 16 gennaio 2003 al polo universitario:
"in una vergine aula magna è presente una folla variegata,qualcuno con il cervello in centro,qualcuno con il cuore a sinistra,qualcuno con il fegato anarchico e piacevolmente nessuno senza cuore cervello o fegato… La bella
Sabina che quando ingrogia gli occhi mi stende e il folletto Travaglio che tira scudisciate a Silvian(così vere che potrebbe innocentemente gridare Forza Italia allo stadio) parlano di Raiot a ferro ancora caldo e in un certo senso si sta vivendo l’embrione di Viva Zapatero…" E’ stato bello,educativo,mi sono sentito parte di qualcosa…ma… La percezione che ho avuto in uscita è stata la solita spettacolarizzazione dell’esperienza, letta negli occhi soprattutto di chi vive una vita overcalcolata,meno in quelli di coloro che sedevano sul pavimento in prima fila e piu’ in quelli di chi ha il culo sempre al caldo…
Occhi che si chiedevano:Sabina,a quando in tv? E Santoro?
Io mi son chiesto:Sabina, a quando in pizzeria?e in studio di registrazione? Ma d’altronde egoslego e sono anarcoindividualista…

In conclusione…guardate Viva Zapatero,
ne vale la penna,e poi Sabi è così affascinante e Mark è un bel ragazzo!
Dove si trova?
Come?
Ma siamo su internet no?

1 Comments:

Anonymous Anonimo ha scritto...

bella fra

24/2/06 22:11  

Posta un commento

<< Home