Anime Corazzate

Questo non è un sito, è un viaggio e va intrapreso con le casse del pc accese. Dopo aver premuto F11 sulla vostra tastiera ...basterà scorrere in giù. Tutto in questa pagina è come l'acqua d'un ruscello che cerca di arrivare alla mente, al cuore , all'anima.

venerdì, aprile 21, 2006

Waking Life



Titolo originale: Waking Life
Nazione: Usa
Anno: 2001
Genere: Animazione
Durata: 97'
Regia: Richard Linklater


Non voto il film:sono felice....felice perchè ho avuto un paio di dritte sui sogni lucidi,perchè ho visto molto del mondo che mi circonda in quest'occidente di violenza fintamente onirica ,perchè la rigidità della verosimiglianza cinematografica è stata rivoltata e mi ha ricordato la differenza tra una foto e un acquerello...

Penso che nonostante la mancanza di infarinature filosofiche qualunque spettatore di qualunque età possa godere di quest'opera,basta non lasciarsi infastidire da cognomi come Sartre o Kierkegaard,basta non comportarsi con il film come molti di noi hanno fatto nei confronti dei libri di scuola.
Non recensisco la pellicola,bisogna vederla,a mente libera,senza la mole di spazzatura informatica che spesso rende indigesti dei capolavori...
guardala e dimmi.
Nel mio hard disk non c'è più tanto spazio per la storiella d'amore tra top modelz o per il cannone al plasma che spacca asteroidi con gli alieni sopra,il privilegio di accedere a internet mi da grandi possibilità di ampliamento culturale e le da anche a te,fanne l'uso che vuoi.
Ora batto tasti su una tastiera wireless ma preferirei guardarvi negli occhi e magari divenire una nuvola in un momento sacro,
waking life è uno dei pochi amici che ho nascosti in un dvd...
Al prossimo tè insieme!

3 Comments:

Blogger Basnicchi ha scritto...

viva le cammellate

26/4/06 17:48  
Blogger guidoilcamallo #veritagiulioregeni #lorenzocasini ha scritto...

burattini

Burattini di birre asciutte
Bevo sulla cima di un pennone
Baci assieme al tuo amato serpente
Bicchieri ARRABBIATI di star separati


A SFASO IL MIGLIOR UOMO DEL MONDO
CHAUUUUUUUUUUU
BY GUIDO ARCI CAMALLI
MIRACCOMANO VOTETE PER SFASO IL MIGLIOR POETA DEL MONDO

14/5/06 13:09  
Anonymous Anonimo ha scritto...

dio bono come pompa il pippero!

20/5/06 15:54  

Posta un commento

<< Home