Anime Corazzate

Questo non è un sito, è un viaggio e va intrapreso con le casse del pc accese. Dopo aver premuto F11 sulla vostra tastiera ...basterà scorrere in giù. Tutto in questa pagina è come l'acqua d'un ruscello che cerca di arrivare alla mente, al cuore , all'anima.

lunedì, dicembre 04, 2006

Vita nel mondo nuovo 2°saggio(intermezzo)


Quantità,qualità,moralità:






In un paese sovrappopolato e sottosviluppato,dove quattro quinti della popolazione hanno meno di millecinquecento calorie al giorno e solo l’altro quinto si nutre a sufficienza,possono nascere spontaneamente istituti democratici? E possono sopravvivere,una volta imposti dall’esterno o dall’alto?

3 Comments:

Anonymous Anonimo ha scritto...

il termine democrazia sottende contenuti ulteriori,
per quanto riguarda l'etimo "governo del popolo", ma alzi la mano chi di voi si sente di governare.
inquadrato storicamente tale termine presuppone la conoscenza di cosa si intendesse nella Atene del quinto secolo prima di Lorosignore con tale termine.
scendendo nel mero politico-contingente nasconde una dittatura della classe dominate.

Nessuna meraviglia dunque innanzi a tali dati...ho perso pure la forza di incazzarmi, altrimenti dovrei passare la vita con un fegato grosso come un pallone (e non solo per l'alcol) oppure strafatto di kissà quale droga ( meditate gente meditate...)

FORSE è propio su questo ke kontano

22/1/07 23:48  
Blogger guidoilcamallo #veritagiulioregeni #lorenzocasini ha scritto...

by guido arci camalli arci guernica arci fuori orario arci bergamo arci bologna ARCI cervo arci ventimiglia arci val susa arci sonorica arci ceriana arci peppino impastato arci cuneo arci como arci peppino impastato, sprofondoimperia

visitate tutti i siti arci grazie

3/2/07 19:00  
Anonymous Anonimo ha scritto...

purtroppo è cosi'...

3/9/07 20:54  

Posta un commento

<< Home